Visite didattiche e viaggi di istruzione

a.s. 2023/2024

Le attività sono un arricchimento delle attività svolte in classe. I campi scuola, come le uscite sul territorio, le visite guidate e i viaggi d’istruzione sono da considerare strumenti utili per la conoscenza dell’ambiente nei suoi molteplici aspetti (paesaggistici, artistici, culturali, produttivi) e risultano essere parte integrante delle attività educativo-didattiche. Inoltre sono finalizzati alla formazione integrale dell’alunno, costituendo parte integrante del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto.

Cosa serve

Come da delibera del Consiglio di Istituto, inserita nel Regolamento d'Istituto, la partecipazione alle attività parascolastiche al di fuori dei locali scolastici sono subordinate alla sottoscrizione di una polizza assicurativa di copertura della responsabilità civile verso terzi.

Tempi e scadenze

Le attività sono permesse, come da delibera degli organi collegiali, sino al 20 maggio dell'anno di riferimento.

Struttura organizzativa

Organo collegiale