Cos'è
Si informano le famiglie interessate che Roma Capitale, nell’ottica di una completa digitalizzazione del processo di erogazione delle cedole librarie a partire dall’a.s. 2024/2025, ha introdotto una nuova procedura online volta a semplificare il processo di generazione e fruizione delle cedole librarie.
Abolendo l’uso delle cedole cartacee, l’acquisizione della cedola da parte delle famiglie avverrà direttamente presso l’esercente libraio o il cartolibraio accreditato, presentando:
1. Codice fiscale dell’alunno/a;
2. Documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente.
In caso di delega, la persona delegata dovrà presentare, in aggiunta a quanto già indicato, l’apposita delega e copia del documento di riconoscimento del delegante.
Nei casi in cui il codice fiscale dell’alunno o dell’alunna non venga trovato a sistema, l’avente diritto potrà contattare l’istituto scolastico frequentato per chiedere l’inserimento del nominativo o per procedere a eventuale correzione sul sistema online.
Come si accede al servizio
Si fornisce il link alla pagina dedicata sul sito istituzionale di Roma Capitale, che fornisce tutte le informazioni nel merito: