logo-service
Famiglie e studenti

Richiesta per la figura socio-educativa OEPAC

Procedure di richiesta online

Cos'è

Cambiano le modalità di richiesta per la figura dell'Operatore Educativo per l'Autonomia e la Comunicazione (OEPAC): dal 21/3/2024 la richiesta avviene online.

 

Come si accede al servizio

A partire dal prossimo anno scolastico 2024/2025 le richieste per il servizio OEPAC (Operatore Educativo per l'Autonomia e la Comunicazione) per i minori con disabilità certificata o in via di certificazione, ai sensi della legge 104/92, verranno effettuate in modalità on-line e non più in formato cartaceo. 

 

Cosa serve

Le modalità di procedura sono indicate nel seguente PROSPETTO_INFORMATIVO per la RICHIESTA_OEPAC 

Tempi e scadenze

Le domande potranno essere presentate on line a partire dalla data del 21 marzo 2024 e in qualsiasi momento dell'anno scolastico.

Casi particolari

La richiesta di erogazione in formato cartaceo rimane in vigore esclusivamente per gli alunni/e già frequentanti che richiedano il servizio per l’anno scolastico in corso 2023/24, in seguito al completamento della documentazione necessaria. In questi casi sarà cura degli uffici municipali provvedere all’inserimento nel cruscotto per l’aggiornamento dei dati una volta acquisita la domanda cartacea. 

Coloro che già usufruiscono del servizio OEPAC non dovranno presentare una nuova richiesta di iscrizione al servizio ma potranno, se necessario, apportare modifiche per il prossimo anno scolastico.