Procedure per il ritiro dei figli: deleghe e autorizzazioni permanenti

I servizi per il ritiro dei figli a scuola e deleghe.

RICHIESTA DI DELEGA PER IL PRELEVAMENTO DEGLI ALUNNI:

Si informano i genitori che nell’area MODULISTICA PER FAMIGLIE sono presenti i modelli per la richiesta di delega per il prelevamento degli alunni.

Si ricorda che il prelevamento dei minori è consentito esclusivamente ai responsabili genitoriali e alle persone opportunamente delegate: non saranno consentiti affidamenti a terzi privi di delega regolarmente depositata agli atti della scuola.

Le deleghe presentate nei precedenti anni scolastici rimangono valide per tutto il ciclo scolastico: eventuali integrazioni con nuove figure delegate vanno presentate con la suddetta modulistica.

Cosa serve

Si invitano le famiglie a inviare il modulo in formato digitale tramite posta elettronica rmic8e5004@istruzione.it

Al modulo vanno allegate le fotocopie dei documenti del delegato e del delegante.

La segreteria didattica verificherà la completezza della documentazione e della regolarità della richiesta, preliminare all'autorizzazione e alla comunicazione necessaria al corpo docente tramite registro elettronico (area anagrafica dell'alunno).

Casi particolari

Nell’area MODULISTICA PER FAMIGLIE è presente il modello per la RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PERMANENTE AD ENTRATE POSTICIPATE E USCITE ANTICIPATE.

Tale istanza può essere presentata da coloro che produrranno come motivazione la necessità del differimento

esclusivamente per TERAPIE degli alunni coincidenti con l’orario curricolare.

Il modulo, necessariamente corredato della documentazione prodotta dell’ente sanitario attestante la calendarizzazione delle terapie, va inviato agli Uffici di segreteria in formato digitale tramite posta elettronica (rmic8e5004@istruzione.it), per consentire la verifica della regolarità della richiesta, preliminare all’autorizzazione e alla comunicazione indispensabile al corpo docente (nell’area riservata – anagrafica alunno).