Cos'è
RICHIESTA DI DELEGA PER IL PRELEVAMENTO DEGLI ALUNNI:
Si informano i genitori che nell’area Modulistica per famiglie sono presenti i modelli per la richiesta di delega per il prelevamento degli alunni.
Si ricorda che il prelevamento dei minori è consentito esclusivamente ai responsabili genitoriali e alle persone opportunamente delegate: non saranno consentiti affidamenti a terzi privi di delega regolarmente depositata agli atti della scuola.
Le deleghe presentate nei precedenti anni scolastici rimangono valide per tutto il ciclo scolastico: eventuali integrazioni con nuove figure delegate vanno presentate con la suddetta modulistica.
Si invitano, pertanto, le famiglie a
- consegnare il modulo specifico agli Uffici di segreteria in cartaceo (in duplice copia)
oppure
- inviare il modulo in formato digitale tramite posta elettronica rmic8e5004@istruzione.it
In entrambi i casi, al modulo vanno allegate le fotocopie dei documenti del delegato e del delegante.
La segreteria didattica verificherà la completezza della documentazione e della regolarità della richiesta, preliminare all'autorizzazione e alla comunicazione necessaria al corpo docente tramite registro elettronico (area anagrafica dell'alunno).
Casi particolari
RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PERMANENTE AD ENTRATE POSTICIPATE E USCITE ANTICIPATE
Si informano i genitori che nell’area Modulistica per famiglie è presente il modello per la RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PERMANENTE AD ENTRATE POSTICIPATE E USCITE ANTICIPATE.
Tale istanza può essere presentata esclusivamente da coloro che produrranno come motivazione la necessità del differimento per TERAPIE degli alunni coincidenti con l’orario curricolare: il modulo, necessariamente corredato della documentazione prodotta dell’ente sanitario attestante la calendarizzazione delle terapie, va consegnato agli Uffici di segreteria in cartaceo oppure inviato in formato digitale tramite posta elettronica (rmic8e5004@istruzione.it), per consentire la verifica della regolarità della richiesta, preliminare all’autorizzazione e alla comunicazione indispensabile al corpo docente (nell’area riservata – anagrafica alunno).