LIBRIAMOCI 2025… UN ASSAGGIO PER I PIU' PICCOLI

Un inizio allegro e carnevalesco per dare avvio alle attività di LIBRIAMOCI 2025, che termineranno con il MAGGIO dei LIBRI e che daranno, a tutte le alunne e a tutti gli alunni del nostro Istituto, l’opportunità di INTELLEG(G)ERE per ESSERE, SENTIRE, FARE.

Immagine profilo

da Istituto Comprensivo Donatello

del mercoledì, 12 febbraio 2025

LIBRIAMOCI 2025… UN ASSAGGIO PER I PIU PICCOLI


Da sei anni il nostro Istituto aderisce al Progetto Nazionale Libriamoci, con letture e laboratori per tutti e tre gli ordini.
Quest’anno inizieremo con le attività per i piccoli che, ”assaggeranno” la gioia dell’ascolto con “ Il Carnevale degli animali”. Le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia e delle classi prime e seconde della scuola primaria saranno coinvolti nel sentire partecipato e nel giocoso riconoscimento degli animali protagonisti della narrazione. Ispirate dal libro di E. Garilli e dalle musiche di Camille Saint-Saëns, le maestre lettrici, grazie all’accompagnamento al pianoforte del maestro Giovanni, leggeranno e mimeranno la sonorità delle parole e le vivaci descrizioni di ogni animale, in un crescendo giocoso che si concluderà in un’allegra e divertente parata.

LINK LIBRIAMOCI 2025: https://libriamoci.cepell.it/II/