INAUGURAZIONE DEL TEATRO "AZZURRO PICASSO"

del venerdì, 29 settembre 2023

Per l'occasione di festa, il Teatro "Azzurro" del plesso Picasso ospiterà una "tre giorni teatrale" con la rappresentazione del musical "Pinocchio" e la partecipazione dei nostri alunni, sotto la guida della regista Laura Pugliese.

Il calendario delle rappresentazioni è il presente:

27 SETTEMBRE 2023: CLASSI PRIME-SECONDE della SCUOLA SECONDARIA
28 SETTEMBRE 2023: CLASSI TERZE-QUARTE-QUINTE della SCUOLA PRIMARIA
29 SETTEMBRE 2023: CLASSI TERZE della SCUOLA SECONDARIA e OSPITI

Per dare piena espressione al valore delle arti nella formazione dei nostri discenti, questo teatro scolastico, restituito al territorio, convoglierà l’enorme potenziale che esse possono offrire per arricchire la vita degli studenti, in termini di espressione emotiva e creativa, di accrescimento del loro senso estetico, sino a dischiudere le menti alla varietà delle esperienze umane e a percepirne la bellezza sotto forma di parole, suoni, movimenti e colori.

Essere coinvolti in un’esperienza teatrale può aiutarci a impegnarci in modo più completo con altri aspetti della vita. Il teatro è un’esperienza di comunità. Ci riuniamo per guardare qualcosa di noi stessi” (R. Morgan)